Info


Dietro le linee nemiche – Behind Enemy Lines (2001) streaming

Ultimi Film Aggiornati HD AltaDefinizione Azione

HD720

Attori: Un film di John Moore. Con Gene Hackman, Owen Wilson, Joaquim de Almeida, David Keith, Olek Krupa.


Un pilota della marina militare, mentre scatta delle foto nel territorio nemico, viene colpito e spietatamente inseguito dalle truppe opposte, nel frattempo il suo Ufficiale Commandante va contro gli ordini per aiutare il soldato e portare a termine la rischiosa missione..

Trailer Film
Trailer Film
  • gattarossa

    Magnifico film di guerra ad alto grado di suspense fino alla fine.
    Bravo Owen Wilson e fantastico come sempre Gene Hackman nella parte del militare “giusto” che pagherà un alto prezzo a fine carriera (in una scena finale toccante anche se molto “stellestrisce”).
    Consigliato.
    PS: vedo che, dato il periodo, si procede giustamente coi ripescaggi di vecchi film. Se sono tutti di questo livello, andiamo molto bene. Grazie.

    • Luca

      Film con una storia bella e piena d’azione, anche se non è stato girato benissimo e pensato chi sa quanto.

  • menoyo1958

    LA SOLITA AMERICANATA film de pochi soldi,,,, e una storia vista e rivista gia che ne parliamo piu o meno BAT 21 con Gene Hackman,,, solo che era una storia vera BAT 21 e questa NO.
    Dove un soldato americano no eh mai lasciato a morire,,, e bla bla bla
    audio e video come sempre ottimi TANTIFILM

    • gattarossa

      Se ti fossi sforzato di arrivare ai titoli di coda, avresti evitato il tuo di bla bla inutile in quanto la storia è vera eccome. I due piloti furono abbattuti nella zona di Srebenica nella Bosnia orientale. L’Ammiraglio Leslie McMahon Reigart esiste e perse il comando proprio a causa di questi avvenimenti.
      Quanto al fatto che sia un film “de pochi soldi” non mi sembra proprio, mi piacerebbe che dicessi il titolo di un film “de tanti soldi” giusto per vedere il concetto che hai di una produzione cinematografica.
      E questa è eccellente.

      • SmokeySalm

        Bhè, di certo non è un capolavoro… per quanto sia una storia vera viene rappresentata in modo alquanto surreale.

        • gattarossa

          Ho scritto da qualche parte che è un capolavoro? Non mi sembra. Ho semplicemente detto che lo ritengo un ottimo film di guerra e lo confermo.
          Inoltre, se ricordi cosa successe a Srebrenica, Mostar, Sarajevo e altrove non c’è nulla di surreale, purtroppo.
          Forse l’ultima scena del salvataggio con l’elicottero e posso anche concedertelo. Poi però, magari, sei uno di quelli che ulula alla luna per le scene di Mission Impossible… 🙂

          • SmokeySalm

            Considero “Eccellente” un aggettivo abbastanza forte, anche ottimo, soprattutto per un film come questo… non dico che riportino in malo modo i fatti realmente accaduti, ma che potevano fare di meglio… la scena delle fosse, quella del cambio di divisa… mi riferivo a questo.
            Per quanto riguarda la luna e rimanendo in tema film di guerra posso farlo su Apocalypse Now… 😉

          • gattarossa

            Tu pensa che la scena delle fosse mi è molto piaciuta e mi ci sono talmente immedesimata che quasi sentivo la puzza dei cadaveri,..d’accordo per Apocalypse ma Vento di passioni no, ti prego!! Se vogliamo parlare di indiani, mille volte meglio Soldato blu, non c’è paragone.

          • SmokeySalm

            Ok, ma è surreale.
            Vento di passioni è un capolavoro, e non è mica un film sugli indiani perchè se ne vedono 3 o 4… quel film è un romanzo in pellicola.

          • gattarossa

            Ma perchè surreale? Non capisco. Credi che nessuno abbia mai utilizzato quel sistema per sottrarsi al nemico? Ho visto da poco un terribile documentario sul conflitto hutu/tutsi in cui una povera ragazzina si è salvata nascondendosi proprio sotto i cadaveri che l’avevano impregnata di sangue.
            Vento di passioni mi ha fatto dormire alla grande, sarà che non sopporto Brad Pitt 🙂

          • SmokeySalm

            Una ragazzina che scappa dopo che guerriglieri non addestrati le hanno sterminato la famiglia è un conto, un unico soldato americano in territorio ostile, la quale presenza se confermata può sancire l’entrata in guerra delle nazioni unite contro degli irregolari in uno stato che conta quanto il 2 di picche (senza neanche offrire interessi economici), è un’altra.
            Se Vento di Passioni ti ha fatto dormire mi dispiace per te… Brad Pitt potrà non piacerti, ma è bravo e recita bene su quel film, Anthony Hopkins magistrale come sempre, una storia che cambia e si evolve di continuo senza mai perdersi, e una delle più belle storie d’amore mai viste sullo schermo, a mio avviso…

          • gattarossa

            Già…ma la storia è vera e non sarà neppure l’unica.
            Ne ricordo una molto similare durante la guerra del Vietnam.
            Fuggo a gambe levate dai film d’amore: noia sovrana. :))

          • SmokeySalm

            Quello senz’altro… di belle che ho visto recentemente ci sono: “Zero Dark Thirty, Prova a prendermi, Amistad e Blood Diamond… anch’io le reputo le migliori.
            Quale?
            in linea di massima anche io se li vedo è perchè il film era drammatico e c’era una storia d’amore in mezzo, ma quando ne trovo di belli non mi pento mai di essermi lasciato emozionare (La leggenda del re Pescatore). 😉



Il genio dello streaming Guardaserie Filmsenzalimiti Casacinema Italiafilm