Info


Beautiful Boy Sub-ITA (2018) streaming

Sub-ITA Drammatico

HDRip

Attori: Steve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Amy Ryan, Kaitlyn Dever, Timothy Hutton, Andre Royo, Christian Convery, Oakley Bull...


“Qualcuno può spiegarmi cosa è successo al mio bellissimo figlio? Cosa ho fatto di sbagliato?”: queste sono le strazianti domande che David Sheff si pone quando si sveglia ogni giorno. Suo figlio Nic ha appena 18 anni ed è dipendente dal crystal meth. Con il suo problema, Nic non mette in pericolo solo il suo futuro ma anche quello di tutta la sua famiglia. David dovrà resistere a tutto pur di salvare suo figlio…

Trailer Film
Trailer Film
  • attilio

    La storia di Nic Sheff (1982) che dall’adolescenza ha assunto metanfetamine e altre droghe per un decennio è il racconto onesto e senza sconti, innervato dall’amore incondizionato del padre David (giornalista del N.Y Times) e dal resto della famiglia che lotta per salvarlo. Tra i pareri degli esperti, amici e di chi ci è passato…“La dipendenza di Nic” scrive il padre “mi ha insegnato che i genitori possono sopportare quasi tutto. Ogni volta che raggiungiamo un limite, scopriamo che al peggio non c’è limite. (…) Per apprezzare la bellezza e l’amore si deve sopportare il dolore. (…) I miei figli vivono anche senza di me; per un genitore è una considerazione scioccante, ma aiuta a farli crescere. (…) Parlate presto e spesso ai vostri figli dei pericoli delle droghe, altrimenti sarà qualcun altro ad istruirli… ”. Ma anche la preghiera della serenità: “Accettare le cose che non posso cambiare e avere il coraggio di cambiare quello che posso cambiare”.
    L’interpretazione del padre (S. Carell) e del figlio (T. Chalamet) è convincente, a tratti commuove. Il racconto delle sofferenze di questa famiglia è delicato. Recitazione, sceneggiatura, montaggio, fotografia sono molto buone, punteggiato, poi, da una ventina di brani musicali scelti con cura.
    Prima dei titoli di coda si legge: “L’overdose è la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni. (…) Nic è sobrio da 8 anni, un giorno alla volta”.



Il genio dello streaming Guardaserie Filmsenzalimiti Casacinema Italiafilm